Bomboniere del 2018

Bomboniere del 2018: spazio alla creatività, originalità e fai da te

Qualora sia l’occasione per cui siete alla ricerca di idee per le vostre bomboniere, le tendenze per le bomboniere del 2018 vi stupiranno. Se siete creative, poi, quest’anno avrete la possibilità di mostrare tutta la vostra originalità. Le parole d’ordine di questo anno, infatti, saranno creatività, personalizzazione e fai da te. Scopriamole meglio insieme in cosa consistono.

Creatività, originalità e amore per i dettagli: spazio al fai da te

Come già detto sopra, secondo le tendenze del 2018, le bomboniere saranno originali e creative. In questo modo si darà molto più spazio al fai da te. La personalizzazione può variare: dai bigliettini ai singoli oggetti, l’importante è dare alla bomboniera un tocco personale (qui trovate alcuni esempi).

Particolare attenzione verrà data ai bigliettini: è preferibile scriverli a mano per mostrare l’amore dei dettagli. In alternativa, però, un font delicato ed elegante potrebbe venire incontro a tutti coloro che non amano scrivere a mano. I bigliettini, inoltre, potrebbero essere personalizzati con il nome dei singoli invitati.

Bomboniere gastronomiche idee Bomboniere fai da te gastronomiche

Addio alla scatola

La prima e vera novità nelle bomboniere del 2018 è rappresentata dall’addio della scatola. Proprio così: rispetto agli anni passati, infatti, le bomboniere di quest’anno si contraddistinguono per mostrare l’oggetto in tutta la sua bellezza. In questo senso, i vasetti e le bottiglie di vetro diventeranno i protagonisti delle vostre bomboniere.

Bomboniere fai da te gastronomiche

 

Addio ninnoli: spazio alla bomboniera utile

Eliminando la scatola, si preferisce regalare un oggetto sì bello, ma anche utile. In questo senso, bomboniera personalizzata diventa sinonimo di utilità. Due sono le maggiori tendenze: la bomboniera gastronomica e la bomboniera utile.

Le bomboniere gastronomiche sono prodotti DOP e/o fatti a mano da regalare ai nostri ospiti. Tra i prodotti più utilizzati ci sono caffè, tè, vino, miele, biscotti, olio, spezie, erbe aromatiche e liquori.

Bomboniere gastronomiche fai da te comunione Bomboniere gastronomiche fai da te laurea

Le immagini in seguito rappresentano due esempi di bomboniere gastronomiche per comunione e per laurea. Per la prima è stato utilizzato un vasetto di miele con etichetta personalizzata. I fiori delle decorazioni sul tappo conferiscono uno stile rustico e autentico alla bomboniera. Sulla destra, invece, la bomboniera per la laurea è stata realizzata con delle bottiglie di liquore della Costiera Amalfitana.

Accanto ai prodotti gastronomici, le tendenze del 2018 vedono anche a scelta di oggetti utili per le vostre bomboniere. Si preferiranno profumatori per ambienti, tappi per bottiglie, apribottiglie, campane di vetro, zuccheriere e mini macchine del caffè.

Caffettiera bomboniera

Bomboniere del 2018: tutte le tendenze

Potrebbe anche interessarti

2 commenti su “Bomboniere del 2018: tutte le tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *