idee per regali di Natale fai da te

L’importanza del fai da te: perché fare un regalo personalizzato?

Se fate una ricerca sul Web noterete che in tanti affrontano l’argomento dei regali realizzati a mano. Perché tutta questa attenzione al fai da te? Ciò che si sta notando ultimamente è che il fai da te sta diventando sempre più diffuso quando si tratta dei regali. Questo perché, così come con le confezioni regalo originali e le bomboniereregalare qualcosa fatto a mano conferisce un carattere unico e personale all’oggetto regalato. In altri casi, poi, il fai da te è ben visto quando il regalo va a colmare la mancanza di tempo da dedicare dietro alle piccole attività di tutti i giorni. Così, per esempio, una marmellata o dei biscotti realizzati in casa, rigorosamente incartati in modo originale, costituiranno un regalo sicuramente apprezzato. Si tratta, tutto sommato, di andare oltre il solito regalo dovuto, preferendo qualcosa che non sia scontato.

Infine, un altro motivo per cui i regali fai da te sono ben visti è perché sono sicuramente low cost. Ciò significa che regalare una scatola di biscotti o una pallina di Natale fatta a mano sicuramente andrà a impattare meno sul portafogli.

Idee regali di Natale fai da te

Se leggete i nostri articoli vi sarete resi conto che questo non è il primo né l’ultimo articolo sul fai da te. In altri due articoli abbiamo già trattato questa tematica. In uno abbiamo parlato del calendario dell’avvento fai da te, in un altro di confezioni regalo originali natalizie. Questa volta, invece, vogliamo suggerirvi alcune idee per regali di Natale fai da te.

Così come abbiamo menzionato in altri articoli, per realizzare un regalo fai da te non serve molto: basta la fantasia e ispirazione. Sul Web abbiamo trovato tanti articoli su idee per regali di Natale fai da te: qui ve ne proponiamo uno.

Idee regalo culinarie

Sicuramente, così come per le bomboniere, i regali culinari vanno molto. Per evitare di fare il solito panettone o torrone, si potrebbero regalare altri dolci. Tanto per citare un esempio, ultimamente sta prendendo piede regalare gli ingredienti in un barattolo di vetro (per altre idee di regali in barattolo di vetro leggete questo articolo). In questo modo, per esempio, sarà possibile regalare gli ingredienti per realizzare una cioccolata calda. Come è possibile vedere in foto, gli ingredienti sono stati aggiunti in sovrapposizione e il barattolo è stato decorato con un tag personalizzato. La persona che riceverà questo regalo dovrà solo aggiungere il latte e aspettare che gli ingredienti si addensino.

idee per regali Natale fai da te

Altro regalo culinario sicuramente gradito è la scatola di biscotti. Evitate di comprare la solita e scontata scatola di biscotti e realizzatene alcuni voi. Sicuramente in questo periodo potreste realizzare dei biscotti allo zenzero o cannella. Per regalarli, basterà comprare una scatola di latta (in commercio è possibile trovare tantissime scatole in fantasie e colori diversi) e realizzare una bella confezione.

Altre idee per regali di Natale fai da te: palline di Natale

Un’altra idea regalo fai da te consiste nel regalare palline di Natale personalizzate. Su Pinterest potete trovare tantissimi esempi ma qui noi vogliamo proporvi alcune nostre creazioni. Come potete vedere in foto, si tratta di una pallina di plastica al cui interno sono stati inseriti una piccola natività e della neve finta.

idee per regali Natale fai da te

 

Idee regali di Natale fai da te

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *